Posso sospendere temporaneamente la fornitura di pannoloni da parte dell’ASL?

Può capitare che per un periodo si voglia sospendere la fornitura dei pannoloni dell’ASL. I motivi possono essere diversi, ad esempio magari si vuole provare un’altra marca, un modello differente per vedere se ci si trova meglio.

Questo però vuol dire che bisogna rinunciare completamente al servizio?

Assolutamente no. In caso di necessità puoi richiedere di sospendere temporaneamente la tua fornitura dei pannoloni dell’ASL. In questo caso dovrai fissare un periodo in cui rinunci al servizio, segnalando la data in cui vorrai riprendere.

Come si fa a sospendere la fornitura dei pannoloni temporaneamente?

Puoi sospendere la fornitura contattando il numero verde del fornitore della tua regione oppure recandoti direttamente nella tua ASL di riferimento.

I prodotti per l’incontinenza non sono sempre uguali, ogni ASL ne ha di differenti, dipende dal fornitore che viene scelto.

A volte succede che i malati rinuncino a ritirare i pannoloni dell’ASL per acquistare dei prodotti migliori, anche a costo di doverli acquistare.

Certo, tramite l’ASL i pannoloni sono gratuiti, ma non sempre la ditta che spedisce i pannoloni ha quelli giusti per ognuno.

A volte la qualità non è delle migliori e il paziente non si sente libero di scegliere. I pannoloni per l’incontinenza sono dei prodotti di prima necessità, che diventano essenziali per un uso quotidiano.

Chi ha bisogno di questi prodotti infatti cerca prima di tutto la comodità è l’efficacia, e se questa non c’è, può decidere di rinunciare al prodotto anche se è gratuito.

Si può fare richiesta al proprio medico di cambiare le dimensioni dei pannoloni, ma se si tratta proprio del modello in sé, non sempre si potrà cambiare.

Noi di Egosan puntiamo molto sul comfort dei nostri prodotti, offrendo tanti modelli differenti, così da poter soddisfare le esigenze di tutti. Se vuoi più informazioni a riguardo, clicca qui.

Scopri di più sull’incontinenza

Nella sezione Egosan Risponde troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle
domande più frequenti dei nostri utenti.
Leggi tutte le domande