Insieme alla fornitura di ausili per l’incontinenza riceverò del materiale informativo?

Non possiamo garantirlo per tutti i fornitori, ma noi di Egosan offriamo del materiale informativo insieme agli ausili per l’incontinenza.

Certo, c’è internet, ma spesso informazioni così precise non si trovano facilmente. Questo kit andrà a sostegno dell’assistito o della persona che dovrà occuparsi di lui, così da evitare di incombere in varie problematiche.

Il materiale informativo degli ausili per l’incontinenza sarà utile per utilizzarli al meglio: infatti non tutti gli ausili si utilizzano allo stesso modo.

Il nostro materiale informativo degli ausili per l’incontinenza

I nostri prodotti, ad esempio, vengono sempre classificati in base ad alcuni fattori, che determinano anche la scelta dell’acquisto:

  • Assorbimento: può essere più o meno efficacie
  • Livello di incontinenza: lieve, media o grave
  • Dedicato a: persone attive, sedentarie, autonome o non autosufficienti
  • Indossaggio: se c’è bisogno o no della propria biancheria
  • Situazione d’uso: di giorno, di notte o entrambi
  • Taglia: più o meno grande

Queste differente possono essere molto influenti: ogni persona ha delle esigenze diverse e non si può pensare che un prodotto standard possa andare bene per tutte.

Solitamente il medico dell’ASL che fa la prescrizione può consigliare il prodotto migliore in base alle esigenze del paziente. In questo modo si eviterà di cambiare più volte prodotto e di rimanere insoddisfatti.

Nell pagine dedicate ai singoli prodotti, trovi sempre tutte le informazioni specifiche sull’utilizzo dei nostri dispositivi. Se vuoi approfondire, clicca qui

Scopri di più sull’incontinenza

Nella sezione Egosan Risponde troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle
domande più frequenti dei nostri utenti.
Leggi tutte le domande