Come faccio a sospendere definitivamente la fornitura di pannoloni dall’ASL? - Egosan

Come faccio a sospendere definitivamente la fornitura di pannoloni dall’ASL?

In caso di necessità puoi interrompere definitivamente la tua fornitura gratuita di ausili assorbenti dell’ASL. Come si fa la disdetta?

Contattando il numero verde del fornitore della tua regione oppure recandoti direttamente nella tua ASL di riferimento.

La sospensione può essere fatta in ogni momento. Quando ci si rende conto che non si ha più bisogno degli ausili o si è in possesso già di altri, è importante fare subito la disdetta per evitare sprechi.

Perché si arriva ad interrompere la fornitura degli ausili dell’ASL?

Le persone incontinenti non sono tutte uguali e hanno bisogni differenti, per questo può succedere che degli ausili standard non vadano bene.

Le persone incontinenti spesso reclamano a causa di prodotti di bassa qualità. Gli ausili che vengono loro spediti a volte non sono adeguati alle loro specifiche necessità. Questo è un problema importante per chi deve affrontare le perdite urinarie nella quotidianità.

La sicurezza di rimanere asciutti con un dispositivo di alta qualità non è importante solo per evitare situazioni imbarazzanti, ma serve anche a prevenire la moltiplicazione di germi o infezioni di qualche tipo, oltra alla diffusione di cattivi odori. E’ quindi importante riuscire ad individuare il prodotto migliore per una maggiore protezione e sicurezza.

Le persone che non si trovano a loro agio devono sentirsi libere di interrompere la fornitura di ausili dell’ASL, anche se è gratuita.

Gli ausili per l’incontinenza devono far sentire la persona a suo agio in ogni contesto relazionale. Nel mercato ci sono tanti prodotti differenti per ogni tipo di esigenza, per problematiche più gravi o più lievi.

Noi di Egosan lavoriamo proprio su questo: vogliamo garantire la massima efficacia dei nostri prodotti e un alto livello di comfort. Ogni persona deve poter affrontare la propria quotidianità in modo sereno.

Scopri di più sull’incontinenza

Nella sezione Egosan Risponde troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle
domande più frequenti dei nostri utenti.
Leggi tutte le domande