Come faccio a scegliere l’assorbente più adatto a me per l’incontinenza urinaria?

Ogni donna è unica, così come il modo in cui il suo corpo reagisce ai periodi climatici e non. Questo è uno dei motivi per cui su Egosan sono disponibili tanti tipi di assorbenti per contrastare l’incontinenza urinaria.

Fino ad oggi, il 60% delle donne in tutto il mondo indossa un cuscinetto sbagliato. La comprensione del nostro corpo e dei suoi bisogni deve avere un ciclo mestruale più sano e più fertile. Trova la giusta copertura e comodità tenendo presente i fattori e i suggerimenti discussi. E dì addio all'esitazione, all'irritazione e al costante disagio causato dai tuoi periodi.

Scegliere il giusto ausilio può fare davvero la differenza e, per farlo, può essere utile il supporto di un professionista. È infatti necessario riconoscere il tipo di incontinenza e valutare quali sono le tue abitudini, il tuo stile di vita e il momento della giornata in cui ne hai bisogno.

La scelta dipende da diversi fattori come il tipo di pelle o la forma del proprio corpo. Ora li vediamo nel dettaglio.

Fattori che determinano la scelta dell’assorbente

  • Ciclo Mestruale – Conoscere il proprio corpo è fondamentale quando si va ad acquistare un assorbente per l’incontinenza urinaria. Questo si deve adattare al proprio ciclo mestruale.
  • Buona capacità di assorbimento - la capacità di assorbimento degli assorbenti consente di decidere se indossarne uno oppure anche un altro extra. Dovrebbe assorbire il flusso sanguigno senza dare problemi.
    Suggerimento # Optare per assorbenti più lunghi se il flusso è forte o viceversa. Utilizzare assorbenti con fragranza per evitare qualsiasi cattivo odore durante i primi giorni di flusso intenso.
  • Materiale: Dipende solo dalle tue preferenze e dal tuo tipo di pelle. Gli assorbenti per pelli sensibili potrebbero aiutarti a prevenire eventuali irritazioni.
    Suggerimento # Indossa assorbenti in cotone negli ultimi giorni del ciclo mestruale per evitare eruzioni cutanee.
  • Stile di vita: Consigliamo di scegliere l’assorbente in base alle attività quotidiane che si andranno a fare durante i giorni del ciclo mestruale.
    Suggerimento # Usa assorbenti sottili alati se devi fare dell’attività fisica.

Egosan ha creato prodotti ad hoc per Lui e per Lei basandosi sulle differenze anatomiche, per consentirti sempre il massimo comfort. Scopri i prodotti specifici per lui e per lei

Scopri di più sull’incontinenza

Nella sezione Egosan Risponde troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle
domande più frequenti dei nostri utenti.
Leggi tutte le domande