Come faccio a sapere quando ci sarà la consegna degli ausili per incontinenza dell’ASL presso il mio domicilio?

L’ASL mette e disposizione gli ausili per l’incontinenza gratuitamente per chi necessita di un supporto costante ed è in possesso di una diagnosi certificata.

Bisognerà procedere per varie fasi burocratiche e una volta avuta la prescrizione, l’ASL manderà una ditta a consegnare gli ausili per l’incontinenza. La consegna solitamente viene fatta ogni tre mesi.

Funziona in questo modo:

  • due giorni prima della consegna della merce (che può essere ritirata al proprio domicilio o in farmacia)la ditta degli ausili per l’incontinenza dell’ASL telefonerà all’assistito per stabilire data e orario precisi per il ritiro del pacco;
  • quando arriva la ditta, l’assistito o un suo familiare riceverà il pacco;
  • nel pacco ci saranno gli ausili richiesti e la bolla con su scritta la prossima data di consegna e il percorso diagnostico terapeutico assistenziale.

Il paziente o la famiglia dell’assistito non sempre vengono contattati esattamente 2 giorni prima della consegna. La chiamata può essere fatta anche giorni prima, dipende dall’organizzazione dell’ASL.

Si viene sempre avvisati giorni prima

Se è la prima volta che effettui un ordine tramite l’ASL, ti sarà d’aiuto sapere che i trasportatori avranno un tesserino di riconoscimento ben visibile.

Quindi non avere paura di non trovarti in casa il giorno della consegna, riceverai sempre un avviso.

Nel caso in cui non ti trovi in casa, puoi delegare un familiare per te. Se il corriere non trova nessuno, non potrà lasciare la merce e la consegna verrà automaticamente posticipata.

Se non vuoi che questo accada, ricorda che è sempre meglio avvisare telefonicamente l’ASL, così da spostare il giorno della consegna in anticipo.

Noi di Egosan mettiamo a disposizione ausili per l’incontinenza per perdite urinarie lievi o più gravi. I nostri prodotti garantiscono comfort e tranquillità e possono essere di diverse misure. Sfoglia il nostro catalogo online per scoprire tutti i vantaggi.

Scopri di più sull’incontinenza

Nella sezione Egosan Risponde troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle
domande più frequenti dei nostri utenti.
Leggi tutte le domande