Quali sono i tempi di consegna degli ausili per l’incontinenza dell’ASL?

La cadenza della consegna degli ausili per l’incontinenza urinaria può variare in base all’ASL di competenza del tuo territorio.

Ogni ASL infatti è organizzata in modo differente, quindi la prima cosa che devi fare è contattarla, così da avere informazioni precise.

In genere, la frequenza viene comunicata quando si richiede la prescrizione negli uffici dell’ASL. In questo documento viene riportata anche la tipologia di ausili con il codice e il quantitativo necessario per il periodo di riferimento.

Nel quadro complessivo, gli ausili per l’incontinenza vengono distribuiti al domicilio di appartenenza. Per non rischiare di rimanere senza il materiale richiesto, la fornitura solitamente copre un periodo di 3 mesi.

Puoi trovare la data di consegna degli ausili nella bolla

La consegna si ripete con cadenza regolare. Se ci si accorge che il numero di pannolini non basta o è troppo elevato, bisognerà chiedere al medico di modificare il documento del piano terapeutico.

Quando riceverai il tuo ordine (a casa o in farmacia), all’interno del pacco, ci sarà anche una copia della bolla, in cui sarà riportata la data della prossima consegna.

Per evitare di dimenticarti la data o la scadenza del piano terapeutico, ti consigliamo di conservare tutte le bolle in un posto sicuro.

Tre mesi possono coprire un bel periodo di tempo, ma se si decidesse di cambiare tipologia di pannoloni, si potrà fare senza vincoli. Infatti ci sono persone che non si trovano bene con degli ausili per l’incontinenza standard e decidono di acquistare i pannoloni in negozi specializzati.

Ricorda che si può sempre cambiare fornitura, bisognerà comunque rivolgersi al medico specialista dell’ASL di appartenenza.

Noi di Egosan siamo sempre tempestivi sulla consegna: conosciamo le necessità dei nostri clienti e cerchiamo sempre di soddisfarle con i nostri prodotti. Se può esserti utile, sfoglia il nostro catalogo online.

Scopri di più sull’incontinenza

Nella sezione Egosan Risponde troverai tutte le risposte dei nostri esperti alle
domande più frequenti dei nostri utenti.
Leggi tutte le domande