Circa il 7% della popolazione è incontinente. Comunemente, questo disturbo viene associato all’età avanzata, ma indagini di settore svelano che quasi la metà degli incontinenti rientra nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 54 anni.
È evidente che si tratta di persone molto diverse tra loro, sia per condizioni fisiche che per stili di vita, oltre che per l’entità dello specifico disturbo.
Tutto questo genera esigenze e aspettative molto variegate rispetto al modo in cui un ausilio assorbente possa consentire un’ottimale gestione di questa criticità: oggi, grazie a tecnologie innovative e ausili studiati appositamente, l’impatto dell’incontinenza sulla tua vita e su quella dei tuoi cari può essere drasticamente ridotto.
L’incontinenza urinaria non è solo un problema medico. Può influenzare la vita emotiva, psicologica e sociale. Molte persone che soffrono di incontinenza urinaria hanno paura di svolgere le normali attività quotidiane.
Scopri le tante facce dell’incontinenza: attraverso le storie di chi la vive potrai scoprire consigli pratici per gestirla nel modo più semplice, senza mai rinunciare al tuo benessere e, soprattutto, sentendoti a tuo agio in ogni situazione.